AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

04 Luglio 2016
105/2016/LE
ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI: diritti di iscrizione
Leggi di +
04 Luglio 2016
110/2016/LE
ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI: diritti di iscrizione
Leggi di +
01 Luglio 2016
107/2016/PE
Schema criteri ISPRA per stabilire quando il trattamento non è necessario ai fini dello smaltimento dei rifiuti in discarica
Leggi di +
01 Luglio 2016
109/2016/PE
DM 23 giugno 2016 - incentivazione energia elettrica da fonti rinnovabili (escluso fotovoltaico)
Leggi di +
01 Luglio 2016
108/2016/PE
DM 118/2016 – valore limite carbonio organico totale (COT) da impianti a biogas
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL