AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

24 Agosto 2012
144/2012/PE
SISTRI - Aggiornamento normativo - Legge 134/2012 di conversione del DL 83/2012 “Misure urgenti per la crescita del Paese” e DM 141/2012.
Leggi di +
24 Agosto 2012
143/2012/NE
Finanziamenti europei per la creazione di reti di fornitori per l’acquisto di soluzioni eco-innovative.
Leggi di +
24 Agosto 2012
131/2012/NE
Finanziamenti europei per la creazione di reti di fornitori per l’acquisto di soluzioni eco-innovative.
Leggi di +
24 Agosto 2012
130/2012/CS
UNIRIGOM: Comitato PFU veicoli fine vita – Pubblicazione della Delibera relativa alle regole per la gestione transitoria degli PFU avviati a trattamento a partire dall’11 maggio 2012.
Leggi di +
22 Agosto 2012
129/2012/PE
Studio della Commissione UE sulle performance nella gestione dei rifiuti nei Paesi europei.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL