AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

09 Settembre 2008
p62984PE
Delibera CIPE 2 aprile 2008, n. 61 su reindustrializzazione siti inqunati.
Leggi di +
09 Settembre 2008
p62983PE
Emergenza rifiuti in Campania: Ordinanze n. 3695 e n. 3697.
Leggi di +
05 Settembre 2008
p62973PE
Albo Gestori: Delibera 29 luglio 2008 su criteri e requisiti di iscrizione dei gestori dei centri di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati.
Leggi di +
03 Settembre 2008
p62959PE
Nomina componenti Commissioni VIA-VAS, IPPC e COVIS.
Leggi di +
03 Settembre 2008
p62957GH
Servizi pubblici locali – Pubblicazione in G.U. della legge n. 133/08.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL