AssoAmbiente

Circolari

053bis/2020/TO

Nel far seguito a quanto anticipato con precedenti comunicazioni in merito all’attività di ARERA (v. da ultimo circolare associativa n.053/2020), informiamo che alcune imprese associate hanno deciso di intraprendere azioni legali verso l’Autorità, in particolare proprio in relazione alla Deliberazione n. 443/2019/R/Rif e ai problemi ed il grado di incertezza che il MTR sta ponendo alle imprese nella sua applicazione.

Considerata l’importanza e la delicatezza del tema, le imprese ricorrenti hanno espressamente richiesto che il ricorso fosse inviato a tutti gli associati per una loro piena conoscenza (v. allegato).

Come possibile evincere dal ricorso, viene contestato che il Metodo Tariffario Rifiuti violerebbe diverse diposizioni di legge e, qualora applicato al contesto operativo, potrebbe recare importanti pregiudizi (gestionali, economici, concorrenziali).

L’Associazione condivide le difficoltà che molte imprese del comparto stanno affrontando ed in tale contesto verranno valutate ulteriori iniziative di advocacy.

Nel rimandare al ricorso delle imprese, in allegato, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 06.03.2020
Documenti allegati

Recenti

16 Luglio 2008
p62812CI
Rinnovo CCNL 30.4.2003 - Mercato del Lavoro - Invio Verbale di intesa 16 luglio 2008.
Leggi di +
15 Luglio 2008
p62797CI
Rinnovo CCNL 30.4.2003 - Disciplina Quadri.
Leggi di +
15 Luglio 2008
p62791PE
Comunicazione della Commissione UE sul riesame della politica ambientale.
Leggi di +
14 Luglio 2008
p62776ZA
Listini prezzi della CARTA: maggio - giugno 2008.
Leggi di +
11 Luglio 2008
p62780PE
DM 20 maggio 2008 sui prodotti assorbenti per bonifiche in mare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL