AssoAmbiente

Circolari

160/2020/LE

Con la Deliberazione n. XI/3131 del 12 maggio 2020, la Regione Lombardia ha approvato il documento “COVID-19: indicazioni in merito ai test sierologici” che è riportato nell’allegato 1 alla citata delibera e costituisce parte integrante della stessa, disponibile qui.

Il provvedimento regionale è stato emanato in attuazione alle indicazioni e ai chiarimenti forniti dalle circolari ministeriali relativamente alla situazione emergenziale da COVID-19 e, in particolare alla circolare del Ministero della Salute del 9 maggio 2020 recante “COVID-19: test di screening e diagnostici”, che viene assunta quale riferimento per le indicazioni operative contenute nella delibera.

L’allegato alla Deliberazione regionale si articola in una parte A su “Utilizzo dei test sierologici da parte del Servizio Sanitario Regionale” e una parte B su “Utilizzo dei test sierologici extra Servizio Sanitario Regionale”. Nell’ambito di quest’ultimo sono riportate anche le condizioni per l’offerta dei test sierologici che un datore di lavoro decida di effettuare nello specifico ambito collettivo della propria azienda i cui costi, viene precisato, non sono in carico al SSR.

Sull’intera Delibera ed anche, quindi, per quanto di maggior interesse delle aziende, sulle condizioni di effettuazione dei test al di fuori del Servizio sanitario regionale, la regione ha pubblicato sul proprio sito istituzionale (disponibile qui) una nota informativa su “Test sierologici per ricerca anticorpi anti COVID-19” a cui rimandiamo per eventuali ulteriori approfondimenti.

Nel rimandare alla Deliberazione regionale e alla nota informativa, disponibili ai link sopra richiamati, per un maggior dettaglio sui contenuti, restiamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 28.05.2020

Recenti

01 Aprile 2025
2025/138/SAEC-COM/PE
TuttoAmbiente – corso RENTRi 8 maggio 2025
Leggi di +
31 Marzo 2025
2025/137/SAEC-GIU/CS
Pronuncia CITE strategicità su progetti CRM
Leggi di +
31 Marzo 2025
2025/136/SAEC-GIU/CS
Sentenza Corte Cassazione su rifiuti tessili
Leggi di +
31 Marzo 2025
2025/135/SAEC-SUO/PE
Terre e rocce da scavo – MASE invia a Commissione europea nuovo schema Regolamento
Leggi di +
28 Marzo 2025
2025/134/SAEC-NOT/PE
Inchiesta pubblica progetto UNI/CT 004 su meccatronica per contenitori per raccolta rifiuti – scade 23 maggio 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL