AssoAmbiente

Circolari

162/2020/PE

Pubblicato il nuovo Bando per l’ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta dei RAEE che potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi ("Fondo 13 Euro/tonnellata premiata" e “Fondo Comunicazione”) previsto dall’Accordo di Programma ex art. 15 del d.lgs. 49/14 tra ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE e Aziende della Raccolta, tra cui FISE Assoambiente.

Il Bando si articola in tre misure. Oltre che per la realizzazione di opere e l’acquisto di beni funzionali all’operatività dei Centri di Raccolta, i Comuni e le Aziende di Gestione, potranno infatti presentare la domanda per richiedere contributi per la realizzazione di nuovi Centri di Raccolta, per progetti di comunicazione locale e per l’attivazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere predisposte e trasmesse esclusivamente on-line a partire dal 3 giugno 2020 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2020, compilando l’apposito “Modello di Domanda” disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC RAEE (www.cdcraee.it), fornendo – unicamente mediante l’applicativo on-line – l’ulteriore documentazione prevista.

Si specifica che per le candidature alla Misura B (nuovo centro di raccolta), sarà necessario preventivamente registrarsi al portale del CdC RAEE.

Tutte le informazioni utili e il testo del Bando sono disponibili qui ed anche sul portale web di ANCI (www.anci.it).

La Segreteria Tecnica del Bando è disponibile ai numeri 0668009298 – 0668009257, e agli indirizzo e-mail info@raee.anci.it e pec segreteriatecnicaanciraee@pec.anci.it attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

» 03.06.2020

Recenti

29 Dicembre 2020
358/2020/MI
COVID19 – Conversione in legge n. 176/2020 del “Decreto Ristori” su tutela salute, sostegno a lavoratori e imprese, giustizia e sicurezza
Leggi di +
23 Dicembre 2020
237/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 4/2020 su attività raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi divenuti urbani
Leggi di +
23 Dicembre 2020
357/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 4/2020 su attività raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi divenuti urbani
Leggi di +
22 Dicembre 2020
356/2020/MI
Requisiti professionali per partecipazione ai Consigli di Amministrazione dei Fondi di Previdenza Complementare – Corsi abilitanti MEFOP
Leggi di +
21 Dicembre 2020
236/2020/LE
COVID-19 – pubblicato DL n. 172/2020 cd. Decreto Natale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL