AssoAmbiente

Circolari

196/2020/LE

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 8 del 7 luglio u.s. per disciplinare e rendere nota la tempistica che le Sezioni regionali osserveranno per l’anno 2020 relativamente alla notifica dei provvedimenti di sospensione e cancellazione per mancato versamento del diritto di iscrizione.

Dal momento che l’articolo 113, comma 1, lettera d), del D.L. 18/2020 “Cura Italia” (cfr. circolare associativa n. 071/2020), ha prorogato al 30 giugno 2020 il termine di versamento dei diritti annuali d’iscrizione all’Albo, la circolare in oggetto ha stabilito che, per l’anno in corso, le Sezioni regionali, in deroga alle disposizioni di cui alle circolari del 4 maggio 2018, n. 144 e del 4 settembre 2018, n. 149, osservano la seguente tempistica:

  • decorso il termine del 30 giugno provvedono, entro il 31 luglio, a deliberare le sospensioni per mancato versamento del diritto d’iscrizione con decorrenza 15 settembre e notificano a mezzo PEC all’interessato il relativo provvedimento. La Circolare prevede altresì la procedura che seguiranno le Sezioni regionali in caso di mancata notifica a causa dell’indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante,
  • nel caso in cui l’omissione del pagamento perduri per più di dodici mesi, le Sezioni regionali e provinciali provvedono a deliberare la cancellazione dall’Albo ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera f) del D.M. 120/2014 entro il 31 luglio e notificano, a mezzo PEC, al soggetto interessato il relativo provvedimento con decorrenza 15 settembre. Anche in tale caso la Circolare in oggetto stabilisce la procedura nei casi di mancata notifica del provvedimento di cancellazione a causa di un indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante, prevedendo, come nel caso precedente, che le Sezioni regionali, provvedono mediante pubblicazione sul sito web dell’Albo il 1° settembre.

Nel rinviare alla circolare dell’ALBO n. 8/2020, in allegato alla presente, per i necessari approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.07.2020
Documenti allegati

Recenti

27 Marzo 2017
083/2017/CS
Diversificazione contributiva CONAI per gli imballaggi in plastica – Avvio fase di test
Leggi di +
27 Marzo 2017
063/2017/CS
Diversificazione contributiva CONAI per gli imballaggi in plastica – Avvio fase di test
Leggi di +
27 Marzo 2017
082/2017/PE
Resoconto incontro associativo su norma UNI 11664 – parte 1 e 2
Leggi di +
24 Marzo 2017
081/2017/TO
Delibera ANAC n. 235 - Linee guida n. 7 per iscrizione in elenco delle amministrazioni aggiudicatrici che operano mediante affidamenti in house
Leggi di +
23 Marzo 2017
080/2017/CS
Concorso Comuni Ricicloni - Edizione 2017
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL