AssoAmbiente

Circolari

250/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 238/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

27 Settembre 2021
194/2021/NE
Finanza sostenibile: la Corte dei Conti UE richiama la Commissione a maggiore coerenza
Leggi di +
24 Settembre 2021
193/2021/TO
ARERA – presentata la Relazione Annuale 2021
Leggi di +
24 Settembre 2021
241/2021/TO
ARERA – presentata la Relazione Annuale 2021
Leggi di +
24 Settembre 2021
192/2021/NA
Pubblicato in GU il Regolamento per la riorganizzazione del MiTE
Leggi di +
24 Settembre 2021
240/2021/NA
Pubblicato in GU il Regolamento per la riorganizzazione del MiTE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL