AssoAmbiente

Circolari

250/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 238/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

21 Giugno 2019
089/2019/TO
ARERA - approvato il Quadro Strategico 2019 -2021
Leggi di +
21 Giugno 2019
162/2019/TO
ARERA - approvato il Quadro Strategico 2019 -2021
Leggi di +
20 Giugno 2019
161/2019/PE
Consultazione pubblica Commissione Europea su Linee Guida sugli aiuti di Stato per la protezione dell’ambiente e l’energia
Leggi di +
19 Giugno 2019
160/2019/NA-TO
Pubblicata la legge n. 55/2019 di conversione del decreto “Sblocca cantieri”
Leggi di +
19 Giugno 2019
088/2019/NA
Pubblicazione della legge n. 55/2019 di conversione del decreto “Sblocca cantieri”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL