AssoAmbiente

Circolari

250/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 238/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

13 Novembre 2015
173/2015/PE
Attività FISE Assoambiente ad Ecomondo 2015
Leggi di +
13 Novembre 2015
172/2015/LE
Convegno UNI sul ruolo della normazione tecnica
Leggi di +
12 Novembre 2015
201/2015/ZA
ADA - Emendamento al Disegno di Legge Stabilità sul tema radiazione per esportazione
Leggi di +
12 Novembre 2015
171/2015 CI
Proclamazione sciopero nazionale per infortunio mortale: venerdì 13 novembre 2015. Indicazioni della Commissione di Garanzia.
Leggi di +
12 Novembre 2015
170/2015/TO
Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente. Nota di approfondimento di Confindustria
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL