AssoAmbiente

Circolari

250/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 238/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

30 Settembre 2025
2025/347/SAEC-NOT/LE
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Leggi di +
29 Settembre 2025
2025/346/SAEC-EUR/CS
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Leggi di +
26 Settembre 2025
2025/345/SAEC-NOT/PE
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Leggi di +
25 Settembre 2025
2025/344/SAEC-NOT/LE
RENTRi: pubblicata presentazione della guida tecnica alla struttura del FIR Digitale – 25 settembre 2025, LINK secondo evento formazione FIR digitale
Leggi di +
25 Settembre 2025
2025/343/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL