AssoAmbiente

Circolari

263/2020/CS

La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che sarà organizzata su piattaforma TEAMS in data 28 ottobre 2020 dalle 9.30 alle 12.40.

Così come previsto dalla normativa di riferimento, l’aggiornamento del Programma dovrà essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA). Proprio nell’ambito della procedura di VAS è stato redatto il documento di scoping, che sarà oggetto della Conferenza al fine dell’acquisizione di tutte le informazioni utili in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale.

Il documento di scoping è pubblicato ed è consultabile sui seguenti siti web:

Il programma della Conferenza e il modulo informatico per l’iscrizione sono disponibili qui. Il link per poter accedere all’evento verrà comunicato via e-mail a seguito dell'iscrizione (da effettuare entro il 26 ottobre 2020) e sarà anche reso disponibile qualche giorno prima della conferenza sulla pagina internet dedicata.

Al fine di predisporre un eventuale contributo associativo da inviare alla Regione in tempi utili, attendiamo da quanti interessati riscontri e/o segnalazioni entro il prossimo 23 ottobre.

» 30.09.2020

Recenti

12 Novembre 2014
147/2014/ZA
ADA - D.Lgs. 46/2014 – Indirizzi della Regione Piemonte in materia di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A)
Leggi di +
11 Novembre 2014
146/2014/ZA
ADA - Sistri – Restituzione dei dispositivi per attività non obbligate
Leggi di +
10 Novembre 2014
145/2014/NE
ASSORAEE - Bozza di Regolamento per la spedizione dei RAEE in Paesi terzi
Leggi di +
10 Novembre 2014
154/2014/CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012 - Stipulazione Protocollo di intesa 5 novembre 2014. Prossimi incontri. 28 novembre e 10 dicembre.
Leggi di +
10 Novembre 2014
155/2014/NE
Bozza di Regolamento per la spedizione dei RAEE in Paesi terzi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL