AssoAmbiente

Circolari

280/2020/LE

La 12a edizione della SERR – Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti si svolgerà dal 21 al 29 novembre e sarà possibile iscriversi fino al 5 novembre 2020. La campagna, ogni anno, coinvolge e incoraggia tutti gli europei e non solo a svolgere azioni di sensibilizzazione sulle risorse sostenibili e sulla gestione dei rifiuti durante una sola settimana di novembre.

Ogni anno la SERR verte su un tema diverso, quest’anno sarà quello dei “Rifiuti invisibili”, cioè quella grande quantità di rifiuti generati durante il processo di fabbricazione e distribuzione dei prodotti, ma di cui non si ha percezione.

Per questa edizione sarà altresì possibile condividere la propria azione mediante il concorso che verrà lanciato su Facebook, e che prevede il seguente percorso:

  1. Mettere mi piace alla pagina Facebook dell'EWWR;
  2. Trovare la propria azione nel database EWWR;
  3. Condividerla su Facebook fino al 5 novembre utilizzando l'hashtag #EWWRcontest.

Vince l’azione che riceverà il maggior numero di “Mi piace” in nome della quale piantato un albero da Treenation per sostenere un progetto di riforestazione a scelta del vincitore. Nel 2019 sono state registrare 5.814 in Italia ed anche per l’edizione 2020 l’obiettivo sarà coinvolgere il più alto numero possibile di partecipanti.

Gli hashtag creati per la campagna 2020 sono: #SERR2020, #EWWR2020 e #invisiblewaste. Per maggiori dettagli al seguente link è possibile consultare gli strumenti di comunicazione che sono stati creati: https://ewwr.eu/thematic_focus/2020-invisible-waste/.

Le aziende che desiderano aderire alla Campagna possono contattare l’Associazione: Teresa Colin (t.colin@fise.org).

Segnaliamo altresì che, in vista dell’'edizione 2020, ACR+, l’Associazione di città e regioni per la gestione sostenibile delle risorse, in collaborazione con il Comitato europeo delle regioni ha organizzato, all’interno della Green Week dell’UE, un Webinar per scoprire tutto ciò che riguarda il focus tematico di quest'anno sui "rifiuti invisibili". L’appuntamento webinar si terrà il 20 ottobre p.v. alle ore 15,30 e a cui è possibile partecipare registrandosi attraverso il modulo disponibile qui.

» 15.10.2020

Recenti

09 Settembre 2016
154/2016/NE
Legge 166/2016 – donazioni a fini di solidarietà sociale e limitazione sprechi alimentari
Leggi di +
09 Settembre 2016
153/2016/NE
Legge 166/2016 – donazioni a fini di solidarietà sociale e limitazione sprechi alimentari
Leggi di +
09 Settembre 2016
153/2016/PE
Pubblicato DM 172/2016 sulle norme tecniche per i dragaggi nei SIN
Leggi di +
09 Settembre 2016
152/2016/NA
UNIRIMA - Convocazione Assemblea ordinaria – Integrazione Ordine del Giorno
Leggi di +
09 Settembre 2016
151/2016/NE
UNIRIGOM: 1) dossier Ecopneus sulla sicurezza dei prodotti derivanti dal riciclo dei PFU 2) Consultazione del Tavolo tecnico EoW su criteri EoW per prodotti derivanti dal riciclo dei pneumatici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL