AssoAmbiente

Circolari

295/2020/PE

Lo scorso 15 ottobre sul sito del MATTM è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 130 del 14 ottobre 2020 della Direzione Generale per il risanamento ambientale (RIA).

Il provvedimento individua i contenuti minimi delle istanze per l’approvazione dei Piani di caratterizzazione di aree ricadenti all’interno dei perimetri di siti di interesse nazionale (SIN), di cui all’articolo 242, comma 3, e all’articolo 252, del D.lgs 152/2006 e smi, per “consentire la corretta, omogenea ed esaustiva formulazione delle istanze e favorire l’iter burocratico, con conseguente economia dell’azione amministrativa e accelerazione nella conclusione dei procedimenti”.

In particolare, nell'allegato I del decreto è definito il formato dell’istanza per la presentazione del Piano di caratterizzazione; nell'allegato 2 il contenuto minimo del Piano di caratterizzazione.

Nel rimandare al decreto direttoriale del MATTM, disponibile qui, restiamo a disposizioni per aggiornamenti e informazioni.

» 27.10.2020

Recenti

02 Aprile 2020
103/2020/NA
COVID 19 – Comunicazione Commissione UE su aiuti di Stato a sostegno dell’economia
Leggi di +
02 Aprile 2020
068/2020/CS
Linee Guida Tecniche gestione rifiuti contenenti PFOS e PFOA – Richiesta osservazioni
Leggi di +
02 Aprile 2020
102/2020/CS
Linee Guida Tecniche gestione rifiuti contenenti PFOS e PFOA – Richiesta osservazioni
Leggi di +
02 Aprile 2020
067/2020/PE
Commissione UE interviene sulla movimentazione dei rifiuti a livello UE
Leggi di +
02 Aprile 2020
101/2020/PE
Commissione UE interviene sulla movimentazione dei rifiuti a livello UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL