AssoAmbiente

Circolari

295/2020/PE

Lo scorso 15 ottobre sul sito del MATTM è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 130 del 14 ottobre 2020 della Direzione Generale per il risanamento ambientale (RIA).

Il provvedimento individua i contenuti minimi delle istanze per l’approvazione dei Piani di caratterizzazione di aree ricadenti all’interno dei perimetri di siti di interesse nazionale (SIN), di cui all’articolo 242, comma 3, e all’articolo 252, del D.lgs 152/2006 e smi, per “consentire la corretta, omogenea ed esaustiva formulazione delle istanze e favorire l’iter burocratico, con conseguente economia dell’azione amministrativa e accelerazione nella conclusione dei procedimenti”.

In particolare, nell'allegato I del decreto è definito il formato dell’istanza per la presentazione del Piano di caratterizzazione; nell'allegato 2 il contenuto minimo del Piano di caratterizzazione.

Nel rimandare al decreto direttoriale del MATTM, disponibile qui, restiamo a disposizioni per aggiornamenti e informazioni.

» 27.10.2020

Recenti

20 Maggio 2024
2024/150/SAEC-NOT/CS
Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
Leggi di +
20 Maggio 2024
2024/149/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamenti attività di formazione da parte del MASE a supporto delle imprese
Leggi di +
17 Maggio 2024
2024/148/SAEC-EUR/FA
Status e sintesi dei provvedimenti europei pre-elezioni UE
Leggi di +
17 Maggio 2024
2024/147/SA-LAV/MI
Indizione unitaria OO.SS. stipulanti elezioni RSU/RLSSA.
Leggi di +
16 Maggio 2024
2024/146/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali – Collazione testo integrale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL