AssoAmbiente

Circolari

317/2020/PE

In relazione alle disposizioni riportate nel D.lgs. 121/2020 di recepimento della Direttiva (UE) 2018/850 sulle discariche rifiuti (v. circolare associativa n. 244/2020) e alle criticità già segnalate da FISE Assoambiente al MATTM a seguito dell’incontro organizzato l’8 ottobre 2020 dalla Direzione Economia Circolare del Ministero, l’Associazione ha organizzato un incontro (che si terrà via piattaforma web) per un confronto con le aziende interessate al tema discariche.

La lettura, la comprensione e l'interpretazione delle disposizioni riportate nell’attuale D.Lgs. 36/2003 e s.m.i. – che hanno integrato anche quanto precedentemente contenuto nel DM 27 settembre 2010 – risulta assai difficile a causa della struttura estremamente articolata e non coordinata con le altre norme del settore, dei refusi e delle imprecisioni.

In attesa di un auspicato adeguato intervento organico e strutturale di modifica della norma, l’Associazione ritiene importante un confronto con le imprese sulle criticità interpretative/applicative delle disposizioni in materia ma anche per una valutazione di quanto riportato negli allegati tecnici nell’ottica di definire un documento per un eventuale approccio operativo omogeneo in materia.

L’incontro è stato organizzato per il prossimo 2 dicembre alle ore 15.30 su piattaforma Zoom.

Ai fini organizzativi, chiediamo cortesemente di comunicare entro il prossimo 24 novembre i nominativi di coloro che intendono partecipare all’incontro (organizzato su piattaforma Zoom) all’indirizzo e.perrotta@fise.org al fine di inviare il link per il necessario collegamento.

Ad ogni buon fine si riporta in allegato alla presente la nota associativa trasmessa alla Direzione Economia Circolare del MATTM.

» 13.11.2020
Documenti allegati

Recenti

10 Marzo 2022
065/2022/CS
Fondo di sostegno MiTE per impianti riciclo alluminio
Leggi di +
10 Marzo 2022
089/2022/MI
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali – Circolare INPS n. 37/2022
Leggi di +
10 Marzo 2022
064/2022/LE
Aggiornamento modulistica VIA e PUA (progetti competenza statale)
Leggi di +
09 Marzo 2022
088/2022/LE
Aggiornamento modulistica VIA e PUA (progetti competenza statale)
Leggi di +
09 Marzo 2022
087/2022/LE
RENTRI - Stato dell’arte e disponibilità online delle FAQ raccolte durante i webinar
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL