AssoAmbiente

Circolari

321/2020/LE

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Kyoto Club e con il patrocinio del MATTM, anche quest’anno promuove il Premio di eccellenza “Verso un’economia circolare”, per premiare quanti nel biennio 2019-20, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato interventi rivolti ad un modello di sviluppo sostenibile orientato alle pratiche di economia circolare.

Con tale iniziativa si vuole sottolineare l’importanza del riciclo/riuso, dello scambio di risorse e della condivisione dei processi produttivi, che favoriscano percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.

Il Premio, giunto alla sua IV edizione, si rivolge a Enti locali e aziende ed ha registrato nel corso degli anni sempre maggiori adesioni accompagnando un’evoluzione culturale e di tendenza sempre più significativa anche grazie ad una rinnovata opera di sensibilizzazione rispetto alle questioni ambientali, sempre più orientata alle politiche di riutilizzo.

I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:

  • Enti locali
  • categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
  • categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti
  • Mondo dell’impresa
  • categoria 1: fatturato fino a 30 milioni
  • categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni.

Per candidarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) a: info@versounaeconomiacircolare.it

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 30 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni si rinvia al link del Bando disponibile qui.

» 17.11.2020

Recenti

27 Marzo 2024
2024/079/SAEC-NOT/PE
Schema EoW spazzamento stradale – consultazione MASE fino al 19 aprile 2024
Leggi di +
25 Marzo 2024
2024/078/SA-LAV/MI
Sciopero generale 11 aprile 2024 proclamato da CGIL e UIL – Adesione FP-CGIL e UIL-Trasporti
Leggi di +
25 Marzo 2024
2024/077/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Fondazione Rubes Triva
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/076/SAEC-EUR/FA
Proposta di Regolamento UE sui materiali plastici a contatto con gli alimenti – Avviata consultazione pubblica
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/075/SA-GIU/TO
ANAC ed energia da termovalorizzatore - la Regione può chiedere parte dei maggiori introiti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL