AssoAmbiente

Circolari

321/2020/LE

Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Kyoto Club e con il patrocinio del MATTM, anche quest’anno promuove il Premio di eccellenza “Verso un’economia circolare”, per premiare quanti nel biennio 2019-20, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato interventi rivolti ad un modello di sviluppo sostenibile orientato alle pratiche di economia circolare.

Con tale iniziativa si vuole sottolineare l’importanza del riciclo/riuso, dello scambio di risorse e della condivisione dei processi produttivi, che favoriscano percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.

Il Premio, giunto alla sua IV edizione, si rivolge a Enti locali e aziende ed ha registrato nel corso degli anni sempre maggiori adesioni accompagnando un’evoluzione culturale e di tendenza sempre più significativa anche grazie ad una rinnovata opera di sensibilizzazione rispetto alle questioni ambientali, sempre più orientata alle politiche di riutilizzo.

I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:

  • Enti locali
  • categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
  • categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti
  • Mondo dell’impresa
  • categoria 1: fatturato fino a 30 milioni
  • categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni.

Per candidarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) a: info@versounaeconomiacircolare.it

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 30 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni si rinvia al link del Bando disponibile qui.

» 17.11.2020

Recenti

17 Marzo 2026
2026/119/SAEC-REN/LE
Webinar xFIR Assoambiente/Utilitalia 09.02.2026 – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/118/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/117/SAEC-EUR/FA
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/116/SAEC-EUR/CS
Materie prime critiche – Proposta modifica CRM Act
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/115/SAEC-NOT/PE
Interpello MASE su criteri di applicazione delle colonne A e B della Tabella 1, Allegato 5, Parte IV del D.lgs. n. 152/2006
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL