AssoAmbiente

Circolari

323/2020/TO

Lo scorso 1 luglio ARERA, nell’ambito del WASTE-REG (la rete delle Autorità di regolazione dei rifiuti urbani dell'UE) insieme alla Commissione Europea (DG ENV), la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), l'OCSE, le Associazione dei principali operatori dell'UE (tra cui FEAD), il mondo accademico e altri stakeholder hanno discusso - in occasione di un webinar organizzato dalla Florence School of Regulation - sul ruolo della regolamentazione nell’ambito della Circular Economy (promozione investimenti e rendere il settore dei rifiuti urbani più efficace, armonizzato e trasparente).

Partendo da questo primo confronto, e sulla base del parere dei principali stakeholder sulla necessità di discutere ulteriormente le questioni ivi delineate, WASTE-REG ha deciso di organizzare un nuovo webinar sempre con il supporto della Florence School of Regulation il prossimo 24 novembre (ore 10:00-12:00) dal titolo “Financing models of municipal waste management and economics of bio-waste stream”.

Nell’ambito dell’evento, a cui parteciperà anche FEAD, verranno affrontati i seguenti temi:

  • Sessione 1 “Modelli di finanziamento e valutazione del recupero dei costi della gestione dei rifiuti urbani”;
  • Sessione 2 “Aspetti economici rispetto al flusso dei rifiuti organici”.

Entrambi le Sessioni saranno seguite da una tavola rotonda in cui verranno discussi gli specifici temi.

Maggiori informazioni rispetto al programma e alla modalità di registrazione (per partecipare all’evento), sono disponibili qui.

» 20.11.2020

Recenti

24 Marzo 2026
2026/129/SAEC-GIU/CC
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/128/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Leggi di +
20 Marzo 2026
2026/127/SAEC-DOP/PE
EPR filiera dei prodotti plastici non da imballaggio - avviata consultazione MASE
Leggi di +
20 Marzo 2026
2026/126/SAEC-EUR/FA
Proposta di revisione degli atti delegati della Tassonomia UE – consultazione UE
Leggi di +
19 Marzo 2026
2026/125/SAEC-NOT/PE
E-PRTR – Dichiarazione entro il 30 aprile 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL