AssoAmbiente

Circolari

335/2020/PE

La Commissione europea ha pubblicato una consultazione in merito al riesame della Direttiva 86/278/CEE sulla protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura (SSD) al fine di valutare l'efficacia della stessa e verificare non solo se gli obiettivi sono ancora oggi pertinenti e ma anche se i costi che derivano dai requisiti della direttiva sono giustificati.

La possibile revisione della richiamata Direttiva fanghi è richiamata tra le azioni contenute nel Piano d'azione per l'economia circolare (CEAP), adottato l'11 marzo 2020 (v. circolare associativa n. 061/2020).

La consultazione, avviata lo scorso 20 novembre e disponibile qui, rimarrà aperta per contributi sino al 5 marzo 2021. Allo stesso link è possibile partecipare alla consultazione rispondendo al questionario online (disponibile anche in italiano come da file allegato). I contributi possono essere inviati in una qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

A riguardo, al fine di definire una risposta condivisa come FISE Assoambiente al questionario, Vi chiediamo di trasmettere il documento allegato con i vostri riscontri all’indirizzo e.perrotta@fise.org entro il prossimo 10 gennaio 2021.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento e informazioni, restiamo in attesa di vostri contributi.

» 04.12.2020
Documenti allegati

Recenti

20 Marzo 2009
p64344ne
Lavori comunitari per la definizione dei criteri “end of waste” - posizione FEAD.
Leggi di +
20 Marzo 2009
p64335le
Risultati “cluster analysis” relativa a Studio di settore UD30U - Richiesta osservazioni.
Leggi di +
13 Marzo 2009
p64294pe
Incontro su fiscalità discariche: Milano, 26 marzo 2009.
Leggi di +
12 Marzo 2009
p64291PE
Deliberazioni AEEG 8 gennaio 2009 – scambio sul posto, prezzo CV e CIP6.
Leggi di +
12 Marzo 2009
p64289PE
Ordinanze n.3743/09 e 3745/09 – emergenza rifiuti in Campania.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL