AssoAmbiente

Circolari

335/2020/PE

La Commissione europea ha pubblicato una consultazione in merito al riesame della Direttiva 86/278/CEE sulla protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura (SSD) al fine di valutare l'efficacia della stessa e verificare non solo se gli obiettivi sono ancora oggi pertinenti e ma anche se i costi che derivano dai requisiti della direttiva sono giustificati.

La possibile revisione della richiamata Direttiva fanghi è richiamata tra le azioni contenute nel Piano d'azione per l'economia circolare (CEAP), adottato l'11 marzo 2020 (v. circolare associativa n. 061/2020).

La consultazione, avviata lo scorso 20 novembre e disponibile qui, rimarrà aperta per contributi sino al 5 marzo 2021. Allo stesso link è possibile partecipare alla consultazione rispondendo al questionario online (disponibile anche in italiano come da file allegato). I contributi possono essere inviati in una qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

A riguardo, al fine di definire una risposta condivisa come FISE Assoambiente al questionario, Vi chiediamo di trasmettere il documento allegato con i vostri riscontri all’indirizzo e.perrotta@fise.org entro il prossimo 10 gennaio 2021.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento e informazioni, restiamo in attesa di vostri contributi.

» 04.12.2020
Documenti allegati

Recenti

03 Luglio 2023
2023/175/SAEC-NOT/CS
Amianto – Linee guida SNPA e nuovi limiti europei
Leggi di +
03 Luglio 2023
2023/174/SAEC-EUR/FA
Revisione quote annuali di emissioni settori non-ETS – decisione della Commissione Europea
Leggi di +
28 Giugno 2023
2023/173/SAEC-NOT/FA
Modifica deroghe trasporto merci pericolose – decisione esecutiva della Commissione Europea
Leggi di +
28 Giugno 2023
2023/172/SAEC-COM/PE
Convocazione Assemblea Assoambiente – Roma, 18 luglio 2023
Leggi di +
28 Giugno 2023
2023/171/SAEC-FIN/PE
PNRR – aggiornamento e circolare MASE su modifiche consentite per i progetti ammessi a finanziamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL