AssoAmbiente

Circolari

009/2021/PE

Lo scorso dicembre la Commissione ha avviato una consultazione al fine di raccogliere pareri sulle possibili misure da includere nella revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED) e del regolamento sul registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (E-PRTR), al fine di contribuire in modo più efficace agli obiettivi del Green Deal e del piano d'azione per l'inquinamento zero dell'UE.

Sono invitati a partecipare alla consultazione le autorità pubbliche degli Stati membri, nonché gli operatori industriali privati, le associazioni di categoria.

La scadenza per inviare propri contributi è stata fissata per il 23 marzo 2021.

A riguardo si allega alla presente un primo draft di risposte predisposte in ambito FEAD in relazione al quale chiediamo gentilmente vostro riscontro entro il prossimo 1° marzo al fine non solo di contribuire al riscontro che FEAD invierà su questa consultazione ma anche di predisporre la risposta alla consultazione di FISE Assoambiente.

Ulteriori informazioni sulla consultazione sono disponibili qui.

» 13.01.2021
Documenti allegati

Recenti

16 Ottobre 2020
283/2020/CS
Strategia Europea per le sostanze chimiche
Leggi di +
16 Ottobre 2020
282/2020/CS
Regione Lombardia - Rapporto Inquinanti Emergenti
Leggi di +
15 Ottobre 2020
281/2020/MI
Congedo COVID-19 per quarantena dei figli di lavoratori dipendenti – Decreto-legge n. 111/2020, articolo 5 – Circolare INPS n. 116 del 2.10.2020
Leggi di +
15 Ottobre 2020
280/2020/LE
Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) – Aperte le iscrizioni fino al 5 novembre
Leggi di +
14 Ottobre 2020
279/2020/CS
Nominati i membri della Piattaforma europea sulla Finanza Sostenibile
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL