AssoAmbiente

Circolari

103/2021/LE

Pubblicata la Circolare n. 5 del 2 aprile 2021 dell’Albo Gestori Ambientali recante “Applicazione articolo 9, comma 2, decreto 3 giugno 2014, n. 120” che chiarisce che per «popolazione complessivamente servita», debba intendersi la popolazione effettivamente servita o che si è chiamati a servire nell’ambito dell’affidamento (quindi frazione, porzione di Comune o di Ambito Territoriale), e non quella dell’intero territorio di riferimento (Comune o Ambito territoriale).

La Circolare in oggetto si è resa necessaria per rispondere alle richieste di chiarimento circa l’applicazione dell’art. 9, comma 2, lettera a) del D.M. n. 120/14 che reca l’elenco delle categorie e classi di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, dirette a conoscere l’interpretazione dell’Albo sul significato di «popolazione complessivamente servita», a cui si riferiscono le classi di iscrizione della categoria 1, nello specifico caso dell’affidamento per la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani relativo ad una sola porzione del territorio comunale.

Per ulteriori dettagli si rinvia al testo della Circolare dell’Albo, in allegato alla presente, e si resta a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 02.04.2021
Documenti allegati

Recenti

16 Aprile 2020
080/2020/TO
ANAC - indicazioni alle stazioni appaltanti ed al Governo per l’emergenza COVID-19
Leggi di +
16 Aprile 2020
115/2020/TO
ANAC - indicazioni alle stazioni appaltanti ed al Governo per l’emergenza COVID-19
Leggi di +
15 Aprile 2020
079/2020/CS
COVID-19 e gestione rifiuti – Documento di orientamento della Commissione europea
Leggi di +
15 Aprile 2020
114/2020/CS
COVID-19 e gestione rifiuti – Documento di orientamento della Commissione europea
Leggi di +
14 Aprile 2020
078/2020/CS
Schema di Regolamento europeo su limitazioni PFOA e PFOS
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL