AssoAmbiente

Circolari

156/2021/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto “DCO 196/2021/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti. Primi orientamenti per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) e opzioni per la regolazione degli impianti di trattamento” previsto per lunedì 7 giugno (9:00-13:00).

Come noto (cfr. circolare associativa n.139 del 13 maggio 2021), con la consultazione n. 196/2021 l’Autorità mira all’aggiornamento e all’integrazione dell’attuale sistema di regole per il riconoscimento dei costi del servizio integrato dei rifiuti e dei singoli servizi che costituiscono attività di gestione (MTR), nonché alla fissazione dei criteri per la determinazione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento. Viene prevista la pubblicazione del documento finale entro il 31 luglio 2021.

Il corso ha come obiettivo quello di:

  • inquadrare l’approccio regolatorio dell’ARERA e le principali implicazioni per le gestioni;
  • analizzare i contenuti del DCO focalizzando gli orientamenti preposti, anche in termini di possibili impatti amministrativi, gestionali, economici e tariffari per le gestioni;
  • fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di formulare osservazioni e proposte rispetto ai contenuti dei DCO in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

In materia l’Associazione, con il supporto del gruppo di lavoro associativo, sta predisponendo un proprio contributo alla consultazione (da inviare all’ARERA entro l’11 giugno p.v.)

Qualora interessati al seminario si prega di scrivere a l.tosto@fise.org, mentre per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla a Ti Forma ai riferimenti indicati negli allegati.

Nel rimandare al programma degli eventi ed alle schede di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 25.05.2021
Documenti allegati

Recenti

15 Gennaio 2008
p61423PE
DM 27 novembre 2007 sui prodotti asorbenti per bonifiche in mare.
Leggi di +
15 Gennaio 2008
p61422CI
Rinnovo CCNL 30.4.2003 - Ripresa trattative.
Leggi di +
10 Gennaio 2008
p61395NA
Decreto-Legge 31 dicembre 2008, n. 248 – Decreto Milleproroghe: Incentivi rottamazione veicoli.
Leggi di +
10 Gennaio 2008
p61397LE
Proroga scadenza autorizzazione ambientale AIA – Legge n. 243 del 19/12/2007 di conversione del D.L. 180 del 30 ottobre 2007 – SCADENZA 31/1/2008 PER IMPIANTI ESISTENTI.
Leggi di +
10 Gennaio 2008
p61374PE
Legge 31 dicembre 2007, n. 244 (Finanziaria 2008).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL