AssoAmbiente

Circolari

169/2021/NA

La Regione Lazio, in vista del lancio della nuova programmazione dei Fondi Europei per il periodo 2021-2027, ha avviato la revisione della sua Research and Innovation Strategy for Smart Specialization (RIS3).

In coerenza con la metodologia della Commissione europea, la revisione della RIS3 del Lazio passerà da un'analisi delle traiettorie di sviluppo tecnologico che si sono mostrate maggiormente battute dal tessuto produttivo regionale nel 2014-2020 e dall'individuazione di nuove direttrici di innovazione ritenute in grado di accompagnare il riposizionamento competitivo delle aziende del Lazio, in base anche agli esiti di un confronto con gli stakeholder della ricerca e della produzione.

A tal fine la Regione Lazio sta organizzando un Focus Group dedicato al tema Green e Circular Economy in modalità virtuale aperto alla più ampia partecipazione degli operatori economici e degli attori della conoscenza attivi nel Lazio, i cui contributi saranno utilizzati per definire le scelte strategiche per lo sviluppo dell'economia regionale.

L’ appuntamento si terrà in modalità digitale sul canale della Regione Lazio il 14 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Per partecipare è necessario registrarsi all'incontro, al seguente link http://www.lazioeuropa.it/s3/eventi/focus-group-green-e-circular-economy/, dove sarà possibile anche lasciare il proprio contributo.

Quanti interessati ad effettuare un intervento nel corso dell'incontro, possono comunicarlo alla Dott.ssa Silvia Navach (s.navach@fise.org).

» 10.06.2021

Recenti

18 Marzo 2011
p69700ZA
UNIONMACERI - Listini prezzi della CARTA: febbraio 2011.
Leggi di +
16 Marzo 2011
p68698LE
SISTRI – Aggiornamento portale
Leggi di +
16 Marzo 2011
p69704NE
ASSORAEE - Revisione della Direttiva RAEE – Accordo politico del Consiglio Ambiente UE.
Leggi di +
16 Marzo 2011
p68699LE
SISTRI – Aggiornamento portale.
Leggi di +
16 Marzo 2011
p68692CA
Aggiornamento lavori sul Disegno di Legge (DDL) n. 129 della Regione Piemonte in materia di servizio idrico integrato e gestione integrata dei rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL