AssoAmbiente

Circolari

180/2021/MI

Facendo seguito alla circolare n. 174/2021 del 21 giugno u.s. relativa a quanto in oggetto, si precisa che:

  • l’organizzazione sindacale FIADEL ha riformulato la proclamazione di sciopero a rettifica di quella comunicata il 18 giugno u.s., eliminando il riferimento ai turni di servizio ricadenti nel giorno successivo al 30 giugno ed al blocco degli straordinari (vedi Allegato 1);
  • la Commissione di Garanzia è intervenuta con la Posizione n. 804/21 inviata il 22 giugno u.s. (vedi Allegato 2), per invitare le Organizzazioni Sindacali “a riformulare l’atto di proclamazione dello sciopero” in considerazione del mancato rispetto della regola dell’intervallo di almeno tre giorni tra l’effettuazione di una astensione dal lavoro e la proclamazione della successiva, ai sensi dell’art. 2, secondo comma, della legge n. 146/1990 oltre che dell’articolo 4 dell’Accordo Nazionale 1.3.2001.

Ciò in relazione ad alcuni scioperi proclamati nelle città di Roma, Licata (AG), Reggio Calabria, Campo Calabro (RC), Sciacca (AG) e provincia di Firenze in giornate a ridosso del 30 giugno.

A seguito di tale posizione della Commissione di Garanzia, nella giornata di ieri sia FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI che la FIADEL hanno inviato nuovi distinti comunicati con cui hanno dichiarato di escludere le località sopra indicate dallo sciopero del 30 giugno (in verità, per quanto di interesse, il comunicato della triplice non esclude lo sciopero di Roma, che deve quindi intendersi, allo stato attuale, confermato per il giorno 30).

» 24.06.2021
Documenti allegati

Recenti

14 Marzo 2014
048/2014/PE
Regione Lombardia – Pubblicate Linee Guida miscelazione rifiuti
Leggi di +
14 Marzo 2014
047/2014/PE
Revisione obiettivi europei sulla gestione dei rifiuti – Avvio consultazione MATTM
Leggi di +
13 Marzo 2014
046/2014/CI
Costituzione Fondo di Assistenza Sanitaria FASDA. - Composizione Organi. Primo versamento contributivo: prossime disposizioni.
Leggi di +
13 Marzo 2014
037/2014/NA
Provvedimento Antitrust: sanzione per abuso di posizione dominante verso HERA e Herambiente
Leggi di +
13 Marzo 2014
045/2014/CS
RAEE: 1. Caratteristiche minime delle Unità di Carico - delibera del Comitato guida Raee sulla proroga delle sanzioni 2. Presentazione rapporto sul ritiro e trattamento RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL