AssoAmbiente

Circolari

186/2021/LE

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 5 del 3 giugno 2021 con cui ha stabilito che i nuovi quiz relativi alla verifica di aggiornamento (modulo obbligatorio per tutte le categorie) dell'idoneità del responsabile tecnico sono pubblicati in una sezione dedicata del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 01/07/2021 e sono periodicamente aggiornati.

La previsione dell’Albo di cui sopra è stata introdotta come integrazione alla fine del comma 1 dell’art. 2 della Deliberazione n. 6 del 30 maggio 2017 (cfr. circolare associativa n. 217/2017) riguardante le verifiche d’idoneità del RT, per tener conto della necessità di procedere ad un costante aggiornamento delle materie di esame al fine dare maggiore rilevanza agli argomenti e alle materie che accertino le conoscenze pratiche volte a confermare l'effettiva professionalità richiesta, sempre nel rispetto dell'obiettivo di assicurare un elevato livello di tutela dell'ambiente.

Cogliamo l’occasione per segnalare che, come disposto dalla Deliberazione n. 3/2021 (cfr. circolare associativa n. 172/2021) stanno per essere nuovamente calendarizzate sessioni straordinarie per le verifiche d’idoneità dei RT a partire da quella che si terrà il 21 luglio 2021 a Firenze presso la Sezione Regionale della Toscana per la quale a breve saranno aperte le iscrizioni nella pagina dedicata alle verifiche RT del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Al seguente link: Calendario_verifiche_RT_2021.pdf (albonazionalegestoriambientali.it) è invece già pubblicato il calendario delle verifiche ordinarie che si svolgeranno da settembre a dicembre 2021.

Nel rimanere a disposizione per ogni informazione, si rinvia al testo della Deliberazione, in allegato alla presente, e alle notizie presenti nelle specifiche aree del sito dell’Albo per ulteriori dettagli.

» 02.07.2021
Documenti allegati

Recenti

20 Aprile 2018
085/2018/CS
Plastic Strategy UE – Progetto di Relazione del Parlamento europeo
Leggi di +
17 Aprile 2018
084/2018/LE
Seminario FISE Assoambiente su Digitalizzazione degli adempimenti ambientali e invio del FIR tramite PEC – Roma, 9 maggio 2018
Leggi di +
17 Aprile 2018
091/2018/TO
Rettifiche su Regolamento CE sul transfrontaliero e sull’elenco europeo dei rifiuti (EER)
Leggi di +
17 Aprile 2018
090/2018/TO
ARERA: proroga Collegio e avvio procedimenti di regolazione del settore rifiuti
Leggi di +
17 Aprile 2018
089/2018/TO
Codice dei Contratti pubblici: contratti tipo per le garanzie fideiussorie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL