AssoAmbiente

Circolari

191/2021/PE

Nel corso della prossima Assemblea della FEAD - Federazione europea delle imprese di gestione rifiuti (www.fead.be), a cui FISE Assoambiente aderisce - programmata per il 10 dicembre 2021, si dovrà eleggere il Presidente della Federazione. Incarico in scadenza e coperto attualmente da Mr Peter Kurt, in rappresentanza dell’associazione tedesca BDE.

L’ambito europeo rimane centrale per l’Associazione, sia per l’esigenza della definizione di una regolamentazione di riferimento che supporti le azioni per il superamento delle criticità nazionali, ma anche sotto il profilo dello sviluppo di una più equilibrata condizione operativa con i Paesi europei, purtroppo molto spesso vanificata da dettagliati e rigidi interventi normativi nazionali.

A seguito dell’importante partecipazione associativa e della rotazione di rappresentanza rispetto a tale carica, ci è stato sollecitata la presentazione di una candidatura italiana.

Riguardo la carica di Presidente FEAD, segnalo che per il ruolo richiesto, il candidato dovrà possedere buona conoscenza della lingua inglese (meglio ancora se in possesso anche della lingua francese o tedesco) e dovrà appartenere ad un’azienda di gestione dei rifiuti. L’incarico sarà assunto a titolo gratuito (salvo rimborso spese viaggi) e, oltre alla necessaria disponibilità di impegno richiesto dal ruolo, il candidato dovrà interagire con l’Associazione, soprattutto partecipando ai Direttivi Assoambiente per un aggiornamento e confronto sulle attività e sulle iniziative portate avanti a livello europeo.

Su indicazione del Consiglio Direttivo FISE Assoambiente, i candidati, oltre al CV, dovranno redigere un breve testo (20 righe max) nel quale esplicitare le motivazioni per le quali desiderano ricoprire questo incarico e le qualità per le quali ritengono di essere idonei, anche segnalando eventuali esperienze a livello europeo e internazionale.

Le candidature dovranno essere inviate a e.perrotta@fise.org entro la fine di agosto 2021, tenendo conto del profilo sopra evidenziato.

» 07.07.2021

Recenti

16 Ottobre 2014
129/2014/ZA
UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2013 – Rimini, 5-8 novembre 2014
Leggi di +
16 Ottobre 2014
130/2014/CS
FORUM RAEE 2014 “RAEE: RISORSA PREZIOSA” – Fiera Ecomondo, 6 novembre2014
Leggi di +
13 Ottobre 2014
141/2014/CI
Trattative rinnovo ccnl 21.3.2012: 3 ottobre 2014. Prossimo incontro: Roma, 21 ottobre 2014.
Leggi di +
10 Ottobre 2014
140/2014/PE
Determina 2/2014 A.N.A. – Chiarimenti sull’applicazione dell’art. 38 del Codice dei contratti
Leggi di +
09 Ottobre 2014
139/2014/PE
Predisposizione da parte del CdC RAEE dell’Elenco degli impianti di trattamento (D.Lgs. 49/2014, art. 33, comma 2)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL