AssoAmbiente

Circolari

196/2021/LE

Pubblicata dall’Albo Gestori Ambientali la Deliberazione n. 6 del 13 luglio 2021 recante Disciplina relativa alla pubblicazione e consultazione sul portale dell'Albo delle informazioni relative ai responsabili tecnici in carica e ai soggetti idonei ad assumere tale incarico.

La disciplina contenuta nel provvedimento è stata concepita e declinata sia come strumento per i RT (per reperire i loro dati di contatto, fornir loro le informazioni necessarie e comunicare le aree geografiche in cui preferibilmente intendono operare), sia come ausilio per le imprese già iscritte o che intendono iscriversi e sono in cerca di personale abilitato a ricoprire l'incarico di responsabile tecnico per garantire la continuità della propria attività ed assicurare loro una più ampia possibilità di partecipazione alle gare di appalto.

Ai sensi della Deliberazione i responsabili tecnici in carica e coloro che idonei a ricoprire tale incarico forniscono le informazioni relative ai dati di contatto e alle aree geografiche in cui operano o intendono preferibilmente operare entro il 16 ottobre 2022 tramite l'area riservata sul sito web dell'Albo nazionale gestori ambientali (www.albogestoriambientali.it) scegliendo se rendere visibili dette informazioni alle imprese e agli enti già iscritti, o che intendono iscriversi all'Albo che metterà quindi a disposizione strumenti per la consultazione e la ricerca dei responsabili tecnici in carica e dei soggetti idonei a ricoprire tale incarico, nelle modalità consentite dagli interessati.

L’Allegato A della Delibera in oggetto contiene le modalità di pubblicazione e consultazione (ricerca puntuale o parametrica) delle informazioni relative ai responsabili tecnici in carica e ai soggetti idonei a ricoprire tale incarico.

Per ogni approfondimento si rinvia al testo della Delibera in allegato alla presente.

» 14.07.2021
Documenti allegati

Recenti

08 Febbraio 2017
045/2017/TO
White list – aggiornamento regole con DPCM 24.11.2016
Leggi di +
08 Febbraio 2017
044/2017/TO
Comunicato ANAC – nuovi modelli di segnalazione sul potere sanzionatorio dell’ANAC
Leggi di +
07 Febbraio 2017
031/2017/ZA
ADA - Modifiche al D.Lgs. 209/03 - Aggiornato l’Allegato II
Leggi di +
06 Febbraio 2017
029/2017/CS
Istituto Italiano Imballaggio – Primi dati di settore 2016
Leggi di +
06 Febbraio 2017
030/2017/CS
UNIRIMA Bozza finale standard CEN “Procedure di campionamento della carta e cartone per il riciclaggio” – Richiesta osservazioni
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL