AssoAmbiente

Circolari

209/2021/PE

n relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire (v. circolari n. 070 del 3 marzo 2021 e 091 del 19 marzo 2021).

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti.

Al riguardo, come riportato sul sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it), segnaliamo che il prossimo 30 luglio alle ore 15.00 si terrà l’incontro su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le funzionalità per l'accreditamento degli utenti attraverso il portale web riservato alla sperimentazione, raggiungibile da questo link: https://prototipo.rentri.it ed anche dall'area dimostrativa all'indirizzo web: https://demoprototipo.rentri.it.

Sarà dato spazio al confronto sulle problematiche connesse alle diverse esigenze organizzative ed alle diverse modalità per l'utilizzo del sistema.

La partecipazione è aperta a tutti utilizzando il link sopra riportato del Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale RENTRi.


Informiamo infine che sempre sul sito sopra richiamato, l’area documentazione, disponibile qui, è costantemente aggiornata ed implementata da Ecocerved in parallelo con gli sviluppi della sperimentazione (slide presentate e documentazione).

» 29.07.2021

Recenti

19 Febbraio 2016
026/2016/LE
ALBO Gestori Ambientali: aggiornamento lavori regolamentazione RT e Cat. 1
Leggi di +
19 Febbraio 2016
025/2016/NA
Richiesta di chiarimento su “Conferimento diretto rifiuti urbani metallici domestici a impianti di recupero da parte di privati cittadini”
Leggi di +
19 Febbraio 2016
024/2016/TO
Incontro associativo su Riforma Madia – Roma, 25 febbraio 2016 ore 14.30
Leggi di +
19 Febbraio 2016
028/2016/LE
ALBO Gestori Ambientali: aggiornamento lavori regolamentazione RT e Cat. 1
Leggi di +
18 Febbraio 2016
023/2016/NA
UNIRIGOM - Norma UNI 11610:2015 “Pneumatici Fuori Uso (PFU) - Materiali in gomma vulcanizzata ottenuti dal recupero di PFU” – Possibilità acquisto scontato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL