AssoAmbiente

Circolari

286/2021/MI

Ad esito della riunione del 19 novembre scorso, le OO.SS. hanno confermato la seconda giornata di sciopero, preannunciata nel comunicato del 10 novembre scorso (vedi circolare Assoambiente n. 282/2021 del 18 novembre u.s.), a fronte della loro insoddisfazione circa la proposta economica della delegazione datoriale, ritenuta troppo distante dalle loro aspettative, quantificate in complessivi € 150.

La delegazione datoriale ha infatti ritenuto all’unanimità di non discostarsi da una proposta allineata agli indici inflattivi IPCA, stante la protratta indisponibilità delle Organizzazioni Sindacali ad entrare nel merito dei numerosi documenti relativi a modifiche di aspetti normativi dei vigenti CCNL; ritenendo insufficiente tale disponibilità economica, le OO.SS. hanno interrotto la riunione.

Le Associazioni Datoriali hanno altresì confermato la disponibilità a proseguire nei confronti già programmati per i giorni 25 e 26 novembre pp.vv..

In allegato la proclamazione formale di sciopero.

» 22.11.2021
Documenti allegati

Recenti

24 Marzo 2026
2026/129/SAEC-GIU/CC
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/128/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Leggi di +
20 Marzo 2026
2026/127/SAEC-DOP/PE
EPR filiera dei prodotti plastici non da imballaggio - avviata consultazione MASE
Leggi di +
20 Marzo 2026
2026/126/SAEC-EUR/FA
Proposta di revisione degli atti delegati della Tassonomia UE – consultazione UE
Leggi di +
19 Marzo 2026
2026/125/SAEC-NOT/PE
E-PRTR – Dichiarazione entro il 30 aprile 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL