AssoAmbiente

Circolari

043/2022/PE

In attuazione a quanto previsto dall’art. 10 dell’Allegato Tecnico transitorio ANCI/BIOREPACK (v. circolare associativa n. 281/2021) è stato siglato a fine gennaio il Protocollo di analisi ANCI-BIOREPACK.

In particolare, il Protocollo, ai fini del riconoscimento dei corrispettivi sui rifiuti di imballaggio in bioplastica compostabile previsti dall’AT, stabilisce:

  • i parametri oggetto di analisi e le regole per il calcolo delle medie mobili, con cui remunerare i conferimenti dei singoli periodi di fatturazione (art. 11.3 AT);
  • la procedura per la convocazione e lo svolgimento delle analisi nel rispetto del contradditorio con il Convenzionato;
  • le tipologie, le frequenze e il numero minimo/massimo di analisi merceologiche, con le relative metodiche, per la stima dei rifiuti di imballaggio in bioplastica compostabile presenti nell’umido urbano, in relazione alla dimensione del bacino di conferimento e alle quantità di umido urbano avviate a riciclo.

Ricordiamo che l’Allegato Tecnico ANCI-BIOREPACK ha carattere transitorio ed avrà validità sino alla sottoscrizione dell’Accordo di Comparto previsto dal comma 5 dell’art. 224 del D.Lgs. n. 152/2006.

Per ulteriori dettagli si rimanda al Protocollo, disponibile in allegato alla presente.

» 02.02.2022
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2024
2024/059/SAEC-EUR/FA
Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggio – Accordo tra Parlamento e Consiglio UE
Leggi di +
06 Marzo 2024
2024/058/SAEC-RAE/CS
Spedizione RAEE - Modifiche Convenzione Basilea
Leggi di +
05 Marzo 2024
2024/57/SA-LAV/MI
Seminario Fondo Previambiente "Le nuove regole sulla previdenza complementare" - Riccione, 17-18 aprile 2024
Leggi di +
04 Marzo 2024
2024/056/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali e Codice degli Appalti Pubblici (Articolo 11 del d. lgs. n. 36/2023) – Dichiarazione di equivalenza tra i due contratti collettivi di settore
Leggi di +
04 Marzo 2024
2024/055/SAEC-NOT/LE
MUD - Pubblicato il DPCM per dichiarazione 2024 - scadenza presentazione 1° luglio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL