AssoAmbiente

Circolari

081/2022/CO

Quest’anno il Green Med Symposium, che si terrà a Napoli (Stazione Marittima) dal 8 al 10 giugno 2022, si arricchisce di innumerevoli novità. Tra queste, la centralità che si intende dare all’innovazione nel campo dell’industria green.

A tal proposito, Green Med Symposium, insieme all’Assessorato all’innovazione della Regione Campania, intende coinvolgere Assoambiente, Partner della Manifestazione, e naturalmente le Imprese associate in una vera e propria alleanza per l’innovazione che può consentire di migliorare il posizionamento del settore sul mercato in termini di competitività.

Dal 2016, a partire dalla start up Europe week, sono partiti anche in Italia esperimenti di networking tra grossi gruppi industriali, aziende di piccole e medie dimensioni e il mondo sempre vivace delle start up.

Anche l’assessorato campano ha aderito a questi esperimenti lanciando la sua piattaforma Open innovation. Nei primi due anni di funzionamento della piattaforma sono state già molte le sfide lanciate da big player e risolte attraverso un'intensa attività di animazione e scouting di progetti e startup corrispondenti alle richieste.

Sono seguiti numerosi incontri e molti di questi hanno portato all'accelerazione del percorso di crescita e sviluppo della startup/spin off e all'inizio di collaborazioni stabili con le aziende e le istituzioni promotrici.

Green Symposium rivolge all’Associazione e alle imprese Associate l’invito a lanciare una sfida alle start up iscritte alla piattaforma “Open innovation”.

Per farlo, ti basterà registrarsi alla piattaforma: https://openinnovation.regione.campania.it/.

Quanti interessati potranno partecipare ad una call illustrativa delle modalità di adesione insieme all’Assessore Valeria Fascione ed al suo staff. Le date proposte sono l’11 ed il 14 marzo prossimi, alle ore 15.00. Si può confermare la partecipazione comunicando la data preferita, entro il 7 marzo prossimo direttamente a Monica D’Ambrosio Direttore CTS Green Med Symposium (monica.dambrosio@ricicla.tv).

» 04.03.2022

Recenti

17 Maggio 2013
095/2013/PE
- Decreti 14 maggio 2013 sul tema dei ritardi dei pagamenti della PA - Decreto 8 marzo 2013 sul tema di crescita sostenibile
Leggi di +
17 Maggio 2013
090/2013/PE
FORUM PA e segnalazione riunione Assoambiente sul tema dei ritardi dei pagamenti PA e TARES - Roma, 28 maggio 2013 -.
Leggi di +
17 Maggio 2013
094/2013/PE
CINA: Missione Istituzionale in Cina sul tema “green growth” organizzata dalla Commissione Europea (18-20 Luglio 2013)
Leggi di +
17 Maggio 2013
093/2013/PE
FORUM PA e riunione Assoambiente sul tema dei ritardi dei pagamenti PA e TARES - Roma, 28 maggio 2013 -.
Leggi di +
15 Maggio 2013
092/2013/CI
Art. 68 CCNL 21.3.2012. Assistenza sanitaria integrativa. Designazione membri Comitato Paritetico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL