AssoAmbiente

Circolari

061/2018/NA

Facciamo seguito alla Sentenza del Consiglio Di Stato n. 1229/2018 con la quale i giudici hanno stabilito che la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto in assenza di espresse previsioni della normativa comunitaria, spetta allo Stato e non alle Regioni, per trasmettere la lettera inviata dal Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, al Ministero dell’Ambiente, per esprimere la forte preoccupazione per le conseguenze derivanti dalla sentenza di cui all’oggetto non solo per il comparto rappresentato ma per tutto il sistema socio-economico in generale.

Si rendono inoltre disponibili il Comunicato stampa, diffuso il 12 marzo u.s., con il quale l’Associazione ha denunciato il rischio di blocco delle attività di raccolta e riciclo dei rifiuti nonché una prima rassegna stampa che ne è seguita.

Nel far riserva di fornire ulteriori aggiornamenti non appena disponibili si rinvia agli allegati per gli opportuni approfondimenti e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

» 13.03.2018
Documenti allegati

Recenti

09 Ottobre 2020
180/2020/CS
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Pareri delle Commissioni Senato sulle LG
Leggi di +
09 Ottobre 2020
274/2020/CS
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Pareri delle Commissioni Senato sulle LG.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
273/2020/LE
VIA E VERIFICA ASSOGGETTABILITA’ A VIA: Comunicazioni Regione Emilia Romagna
Leggi di +
09 Ottobre 2020
179/2020/LE
VIA E VERIFICA ASSOGGETTABILITA’ A VIA: Comunicazioni Regione Emilia Romagna
Leggi di +
09 Ottobre 2020
272/2020/TO
Proroga dello stato di emergenza e nuovo decreto legge con le misure di contrasto al contagio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL