AssoAmbiente

Circolari

061/2018/NA

Facciamo seguito alla Sentenza del Consiglio Di Stato n. 1229/2018 con la quale i giudici hanno stabilito che la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto in assenza di espresse previsioni della normativa comunitaria, spetta allo Stato e non alle Regioni, per trasmettere la lettera inviata dal Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, al Ministero dell’Ambiente, per esprimere la forte preoccupazione per le conseguenze derivanti dalla sentenza di cui all’oggetto non solo per il comparto rappresentato ma per tutto il sistema socio-economico in generale.

Si rendono inoltre disponibili il Comunicato stampa, diffuso il 12 marzo u.s., con il quale l’Associazione ha denunciato il rischio di blocco delle attività di raccolta e riciclo dei rifiuti nonché una prima rassegna stampa che ne è seguita.

Nel far riserva di fornire ulteriori aggiornamenti non appena disponibili si rinvia agli allegati per gli opportuni approfondimenti e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

» 13.03.2018
Documenti allegati

Recenti

18 Marzo 2019
084/2019/MI
Revisione regolamentazione settoriale diritto di sciopero - Proposta sindacale.
Leggi di +
18 Marzo 2019
083/2019/MI
Licenziamento disciplinare per eccesso pause di lavoro – Sentenza Tribunale Benevento.
Leggi di +
18 Marzo 2019
082/2019/MI
Passaggio del personale e cambio appalto – Sentenza Corte d’Appello Milano
Leggi di +
15 Marzo 2019
081/2019/PE
Evento FISE Assoambiente “Per una strategia nazionale dei rifiuti” - Roma, 18 aprile 2019
Leggi di +
15 Marzo 2019
080/2019/TO
ARERA obbligo trasmissione dati entro 5.4.2019 - Convocazione incontro tecnico Assoambiente Roma, 20 marzo 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL