AssoAmbiente

Circolari

111/2018/PE

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui FISE Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2018 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle nove edizioni precedenti l'alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Trenta fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2018" per il rispettivo settore.

Per l’anno 2018 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Rifiuti e risorse
  • Edilizia sostenibile
  • Energia da fonti rinnovabili 

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito del Premio (http://premiosvilupposostenibile.org/) ed inviarla all'indirizzo e-mail info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it, entro il 30 giugno 2018.

Sul sito del Premio sono disponibili i materiali per l'adesione al bando ed è possibile consultare tutte le edizioni precedenti.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il giorno 8 novembre 2018.

» 17.05.2018

Recenti

06 Febbraio 2017
030/2017/CS
UNIRIMA Bozza finale standard CEN “Procedure di campionamento della carta e cartone per il riciclaggio” – Richiesta osservazioni
Leggi di +
06 Febbraio 2017
043/2017/CI
Art. 65, lett. D), CCNL 21.3.2012: determinazione importo procapite annuo fornitura indumenti da lavoro - Anno 2017.
Leggi di +
03 Febbraio 2017
042/2017/NE
Proposta della Commissione di modifica della Direttiva RoHS.
Leggi di +
03 Febbraio 2017
028/2017/CS
Pubblicato Studio EEA sulla capacità incenerimento e i trasporti transfrontalieri dei rifiuti in UE.
Leggi di +
03 Febbraio 2017
041/2017/NE
Relazione della Commissione sull’attuazione del Pacchetto sull’Economia Circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL