AssoAmbiente

Circolari

112/2018/CS

Il Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC) ha predisposto un documento intitolato “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile a verificare se un prodotto rientra nel nuovo ambito di applicazione della direttiva e del decreto RAEE. Infatti, a partire dal 15 agosto 2018, come indicato alla lettera b), comma 1, art. 2 del D.Lgs. 49/2014, l’ambito di applicazione del decreto si amplia a “…tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, come classificate nelle categorie dell'Allegato III…” (cd. Open Scope).

Al fine di illustrare i contenuti delle Linee Guida e avviare un confronto con gli operatori è stato organizzato dal CVC, per il prossimo 7 giugno 2018 presso la sala Auditorium del MATTM, un incontro tecnico dal titolo “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018”. L’evento, a cui prenderanno parte i rappresentanti di tutti i soggetti operanti nella filiera di gestione dei RAEE, prevede anche la partecipazione del Presidente ASSORAEE in qualità di relatore.

Al seguente link http://www.minambiente.it/notizie/comitato-di-vigilanza-e-controllo-raee-pile-e-accumulatori-incontro-tecnico-roma-7-giugno sono disponibili le indicazioni operative del CVC; allo stesso link sarà possibile consultare, non appena disponibile, il programma dell’evento e procedere all’iscrizione.

» 18.05.2018

Recenti

30 Marzo 2020
063/2020/NA
DL Cura Italia – Iter di conversione: memoria associativa e emendamenti presentati
Leggi di +
30 Marzo 2020
096/2020/NA
DL Cura Italia – Iter di conversione: memoria associativa e emendamenti presentati
Leggi di +
30 Marzo 2020
095/2020/TO
Emergenza COVID-19 – OPCM 655/2020 possibile deroga a tempi e modalità di pubblicazione bandi
Leggi di +
30 Marzo 2020
094/2020/CS
Approfondimento ICIS sugli impatti dell’epidemia sul mercato europeo dei materiali riciclati
Leggi di +
30 Marzo 2020
093/2020/MI
Decreto-Legge n. 18/2020 – Articoli 19 e seguenti – Norme speciali in materia di Fondo di Integrazione Salariale e assegno ordinario – Circolare INPS n. 47/2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL