AssoAmbiente

Circolari

143/2018/CS

Il Ministero dell’Ambiente, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato, ai fini e per gli effetti dell’art. 223, comma 2, del D.Lgs. 152/2006, lo Statuto del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (RICREA), definito sulla base dello schema di statuto-tipo adottato dai Ministeri competenti.

A seguito dell’adeguamento della governance del Consorzio alle disposizioni contenute nel nuovo Statuto è stata introdotta l’estensione della compagine consortile anche a recuperatori e riciclatori di rifiuti di imballaggio in acciaio, nelle forme e nei limiti previsti dal regolamento consortile all’art. 4.

Pertanto, al fine di dare piena operatività alle previsioni contenute nello Statuto in tema di estensione della partecipazione a RICREA, recuperatori e riciclatori potranno manifestare il proprio interesse all’adesione entro il 31 dicembre 2018. Ciò affinchè nel corso dell’Assemblea di approvazione del bilancio 2018 sia possibile procedere alla votazione per l’elezione dei due membri del Consiglio di Amministrazione previsti per questa categoria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare lo Statuto e il regolamento RICREA cliccando qui.

» 03.07.2018

Recenti

17 Ottobre 2019
243/2019/LE
Appuntamento stand FISE Assoambiente ECOMONDO 2019 su “Comunicazione ambientale e social: occasione o rischio?”
Leggi di +
17 Ottobre 2019
136/2019/CS
Economia Circolare - Pubblicato il report “Circularity Gap Report 2019”
Leggi di +
17 Ottobre 2019
242/2019/CS
Economia Circolare - Pubblicato il report “Circularity Gap Report 2019”
Leggi di +
16 Ottobre 2019
241/2019/MI
Revisione Codice di Regolamentazione in materia di diritto di sciopero 1.3.2001 – Comunicazione alla Commissione di Garanzia.
Leggi di +
16 Ottobre 2019
240/2019/TO
AGCM AS1617 – Ubicazione dell’impianto di conferimento rifiuti – ingiustificata discriminazione tra i partecipanti alla gara
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL