AssoAmbiente

Circolari

143/2018/CS

Il Ministero dell’Ambiente, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato, ai fini e per gli effetti dell’art. 223, comma 2, del D.Lgs. 152/2006, lo Statuto del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (RICREA), definito sulla base dello schema di statuto-tipo adottato dai Ministeri competenti.

A seguito dell’adeguamento della governance del Consorzio alle disposizioni contenute nel nuovo Statuto è stata introdotta l’estensione della compagine consortile anche a recuperatori e riciclatori di rifiuti di imballaggio in acciaio, nelle forme e nei limiti previsti dal regolamento consortile all’art. 4.

Pertanto, al fine di dare piena operatività alle previsioni contenute nello Statuto in tema di estensione della partecipazione a RICREA, recuperatori e riciclatori potranno manifestare il proprio interesse all’adesione entro il 31 dicembre 2018. Ciò affinchè nel corso dell’Assemblea di approvazione del bilancio 2018 sia possibile procedere alla votazione per l’elezione dei due membri del Consiglio di Amministrazione previsti per questa categoria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare lo Statuto e il regolamento RICREA cliccando qui.

» 03.07.2018

Recenti

01 Agosto 2019
192/2019/LE
End of waste (EoW)– approvato nuovo emendamento nel DDL delegazione europea e aggiornamento attività associativa
Leggi di +
31 Luglio 2019
104/2019/NE
ASSORAEE - Disegno di legge sull'obsolescenza programmata
Leggi di +
30 Luglio 2019
103/2019/NE
EPR e recepimento - consultazione stakeholders - richiesta contributi
Leggi di +
29 Luglio 2019
102/2019/NE
Approvato emendamento su End of Waste nel DDL delegazione ambientale
Leggi di +
29 Luglio 2019
191/2019/MI
Revisione Codice di Regolamentazione in materia di diritto di sciopero 1.3.2001 – Aggiornamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL