Da sabato 17 a domenica 25 novembre 2018 in tutta Europa si terrà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’importante campagna di comunicazione ambientale che intende coinvolgere Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Università, Imprese, Associazioni di categoria e Cittadini invitandoli a porre in atto azioni di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, a livello nazionale e locale, nella convinzione che ogni attore della società può contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona.
L’iniziativa ogni anno verte su un tema diverso, quest’anno la “Prevenzione e gestione dei rifiuti che se non correttamente gestiti possono diventare pericolosi per l’uomo e per l’ambiente”.
Come sempre la partecipazione alla SERR è completamente gratuita: ciascuna azienda può iscriversi e mettere in pratica l’azione autonomamente.
Le iscrizioni si sono aperte il 1 settembre e sarà possibile iscriversi fino al 31 ottobre.
Per quanti interessati, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili al seguente link: http://www.envi.info/serr-2018/.
Ricordiamo che quest’anno si terrà anche il decennale della SERR che prevede per fine anno un evento di presentazione, organizzato con il Ministero dell’Ambiente - che ha sempre patrocinato la campagna - e che costituirà anche per le aziende un’ulteriore occasione di visibilità. Sulle specifiche iniziative che verranno organizzate al riguardo Vi daremo informazioni non appena saranno definite e calendarizzate.
Restiamo a disposizione per ogni informazione.