AssoAmbiente

Circolari

173/2018/LE

Da sabato 17 a domenica 25 novembre 2018 in tutta Europa si terrà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’importante campagna di comunicazione ambientale che intende coinvolgere Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Università, Imprese, Associazioni di categoria e Cittadini invitandoli a porre in atto azioni di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, a livello nazionale e locale, nella convinzione che ogni attore della società può contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona.

L’iniziativa ogni anno verte su un tema diverso, quest’anno la Prevenzione e gestione dei rifiuti che se non correttamente gestiti possono diventare pericolosi per l’uomo e per l’ambiente”.

Come sempre la partecipazione alla SERR è completamente gratuita: ciascuna azienda può iscriversi e mettere in pratica l’azione autonomamente.

Le iscrizioni si sono aperte il 1 settembre e sarà possibile iscriversi fino al 31 ottobre.

Per quanti interessati, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili al seguente link: http://www.envi.info/serr-2018/.

Ricordiamo che quest’anno si terrà anche il decennale della SERR che prevede per fine anno un evento di presentazione, organizzato con il Ministero dell’Ambiente - che ha sempre patrocinato la campagna - e che costituirà anche per le aziende un’ulteriore occasione di visibilità. Sulle specifiche iniziative che verranno organizzate al riguardo Vi daremo informazioni non appena saranno definite e calendarizzate.

Restiamo a disposizione per ogni informazione.

» 10.09.2018

Recenti

08 Agosto 2014
102/2014/LE
Approvata Legge di conversione del DL 91/2014 - Competitività e semplificazioni.
Leggi di +
01 Agosto 2014
124/2014/PE
Efficienza energetica – approvato Piano d’Azione Italiano.
Leggi di +
01 Agosto 2014
101/2014/PE
DPCM 28 maggio 2014 – Programma per la misurazione e riduzione oneri amministrativi.
Leggi di +
31 Luglio 2014
100/2014/NE
Segnalazione AGCM su mercato e concorrenza.
Leggi di +
31 Luglio 2014
099/2014/ZA
ADA – Esportazione veicoli – Pubblicazione elenco aggiornato dei documenti da allegare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL