AssoAmbiente

Circolari

016/2019/LE

Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato sul proprio sito la check list stoccaggi prevista dalla circolare ministeriale pubblicata il 21 gennaio u.s. (Prot. n. 0001121) recante “Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi” (cfr. nostra circolare n. 013/2019).

La check list consiste in una scheda esemplificativa che comprende “tutte quelle verifiche di tipo visivo e speditivo che qualunque autorità di polizia giudiziaria può svolgere sul territorio e che consentono già ad un primo esame di valutare la regolarità di un impianto”: tra cui, ad esempio, verifica dei quantitativi in deposito rispetto a quelli autorizzati ed a quelli riportati sul registro di carico e scarico, rispetto delle aree di stoccaggio e coerenza dei rifiuti ivi previsti, eventuale presenza di tracce di sversamento.

Nella check list sono incluse anche due sezioni dedicate, rispettivamente, alla verifica delle prescrizioni antincendio e di quelle amministrative.

Nel rimandare all’allegato ministeriale, disponibile qui, per le necessarie verifiche, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 28.01.2019

Recenti

18 Novembre 2014
152/2014/CS
Attività FISE UNIRE ad Ecomondo 2014
Leggi di +
17 Novembre 2014
151/2014/LE
SISTRI: risultanze Tavolo Monitoraggio – riunione 13 novembre u.s.
Leggi di +
17 Novembre 2014
159/2014/LE
SISTRI: risultanze Tavolo Monitoraggio – riunione 13 novembre u.s..
Leggi di +
17 Novembre 2014
150/2014/PE
DPCM 22 settembre 2014 – indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle P.A.
Leggi di +
17 Novembre 2014
158/2014/PE
DPCM 22 settembre 2014 – indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle P.A.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL