AssoAmbiente

Circolari

027/2019/CS

Entro la fine del mese di febbraio 2019 tutte le imprese che utilizzano amianto, anche indirettamente, nei processi produttivi o che svolgono attività di smaltimento o bonifica di rifiuti contenenti amianto dovranno provvedere all’invio, alle Regioni o alle Province autonome territorialmente competenti nonché relative Ausl, della relazione di cui al comma 1, art. 9 della Legge n. 257/1992 “Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto”.

Tale relazione dovrà indicare:

  • i tipi e i quantitativi di amianto utilizzati e dei rifiuti di amianto che sono oggetto dell'attività di smaltimento o di bonifica;
  • le attività svolte, i procedimenti applicati, il numero e i dati anagrafici degli addetti, il carattere e la durata delle loro attività e le esposizioni all'amianto alle quali sono stati sottoposti;
  • le caratteristiche degli eventuali prodotti contenenti amianto;
  • le misure adottate o in via di adozione ai fini della tutela della salute dei lavoratori e della tutela dell'ambiente.

Evidenziamo che per la mancata presentazione è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 2582,28 a euro 5164,57.

» 08.02.2019

Recenti

07 Giugno 2016
091/2016/NA
Economia circolare – Draft relazioni del Rapporteur Bonafé Aggiornamento ed emendamenti in Parlamento UE.
Leggi di +
07 Giugno 2016
089/2016/NA
Economia circolare – Draft relazioni del Rapporteur Bonafé Aggiornamento ed emendamenti in Parlamento UE.
Leggi di +
07 Giugno 2016
090/2016/ZA
ADA - SISTRI: Nuovo regolamento
Leggi di +
07 Giugno 2016
089/2016/ZA
ADA - Albo gestori ambientali - Deliberazione n.536_ affitto ramo azienda
Leggi di +
06 Giugno 2016
088/2016/CI
Proclamazione sciopero nazionale per infortunio mortale: martedì 7 giugno 2016. Indicazioni della Commissione di Garanzia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL