AssoAmbiente

Circolari

055/2019/LE

Il comparto della gestione degli impianti dei rifiuti, in relazione ai numerosi e recenti fenomeni di incendio che hanno colpito alcuni complessi industriali e come anche segnalatoci da molte azione associate, sta affrontando la problematica riguardante la fuoriuscita dal settore “rischi ambientali” delle maggiori compagnie assicurative nazionali, con la conseguente mancanza di coperture assicurative per gli operatori di rifiuti.

In considerazione della situazione di stallo in cui versa il mercato assicurativo e della conseguente difficoltà degli operatori a sottoscrivere polizze incendio per i propri impianti di trattamento rifiuti, l’Associazione è in contatto con il Presidente di ANIA e sta valutando anche altre ipotesi pervenute sulla materia.

Al fine di valutare la possibilità di intraprendere future azioni associative e creare eventuali momenti di incontro delle aziende con le stesse, si ritiene prioritario stimare l’interesse sulla questione delle aziende associate che si invitano a segnalarlo, entro il 19 aprile p.v., al seguente indirizzo di posta elettronica (c.leboffe@fise.org)

In attesa di un Vostro riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 03.04.2019

Recenti

07 Dicembre 2017
211/2017/NE
Bozza Decreto centri di riutilizzo - Richiesta commenti
Leggi di +
07 Dicembre 2017
219/2017/TO
DL Fiscale convertito in legge – principali novità
Leggi di +
06 Dicembre 2017
210/2017/ZA
ADA – Albo Gestori Ambientali: Aggiornamento calendario verifiche RT
Leggi di +
06 Dicembre 2017
209/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Pubblicato calendario verifiche iniziali per RT per anno 2018
Leggi di +
06 Dicembre 2017
208/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Circolare n. 1235/2017 su “Trasporto intermodale di rifiuti”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL