AssoAmbiente

Circolari

079/2019/TO

Informiamo che nell’ambito del progetto di innovazione e ricerca Circular Economy: sustainability implications and guiding process" (CRESTING), finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea, il Dipartimento di Economia dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara sta realizzando un’indagine volta a misurare l'impatto dei sistemi circolari sulla sostenibilità.

Sono invitate a partecipare all’indagine online (max 25 minuti) le imprese impegnate o interessate in pratiche inerenti l'economia circolare quali, ad esempio, l’adozione di un modello di business “circolare”, l’attuazione di strategie “circolari” o la commercializzazione di prodotti (beni e servizi) “circolari”.

Obiettivo dell’indagine è quello di comprendere meglio il punto di vista delle aziende sul concetto di economia circolare e le sue applicazioni pratiche nel settore privato, oltre a conoscere l’opinione delle imprese sull’eventuale collegamento tra economia circolare e sostenibilità.

Con il prezioso contributo degli operatori di settore, lo studio mira a mettere a punto sistemi di monitoraggio aziendale personalizzati per misurare la circolarità delle azioni condotte e i relativi aspetti di sostenibilità.

I risultati dell'indagine saranno mantenuti anonimi, garantendo a tutti gli intervistati la massima riservatezza nel trattamento dei dati.

Ringraziando in anticipo per la disponibilità e restando a disposizione per ogni informazione in materia, invitiamo a cliccare qui per completare l’indagine.

» 21.05.2019

Recenti

17 Novembre 2021
223/2021/CS
ASSORAEE - Incremento raccolta R3 – Lettera al Ministro Cingolani
Leggi di +
17 Novembre 2021
222/2021/CS
Inquinamento atmosferico in Europa – Briefing EEA
Leggi di +
15 Novembre 2021
221/2021/PE
AT Biorepack 2021 - documentazione
Leggi di +
15 Novembre 2021
281/2021/PE
Seminario Assoambiente-Utilitalia su AT Biorepack 2021 - link a documentazione
Leggi di +
11 Novembre 2021
220/2021/NA
Attuazione del PNRR - in vigore il Decreto-Legge 6 novembre 2021, n. 152
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL