AssoAmbiente

Circolari

079/2019/TO

Informiamo che nell’ambito del progetto di innovazione e ricerca Circular Economy: sustainability implications and guiding process" (CRESTING), finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea, il Dipartimento di Economia dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara sta realizzando un’indagine volta a misurare l'impatto dei sistemi circolari sulla sostenibilità.

Sono invitate a partecipare all’indagine online (max 25 minuti) le imprese impegnate o interessate in pratiche inerenti l'economia circolare quali, ad esempio, l’adozione di un modello di business “circolare”, l’attuazione di strategie “circolari” o la commercializzazione di prodotti (beni e servizi) “circolari”.

Obiettivo dell’indagine è quello di comprendere meglio il punto di vista delle aziende sul concetto di economia circolare e le sue applicazioni pratiche nel settore privato, oltre a conoscere l’opinione delle imprese sull’eventuale collegamento tra economia circolare e sostenibilità.

Con il prezioso contributo degli operatori di settore, lo studio mira a mettere a punto sistemi di monitoraggio aziendale personalizzati per misurare la circolarità delle azioni condotte e i relativi aspetti di sostenibilità.

I risultati dell'indagine saranno mantenuti anonimi, garantendo a tutti gli intervistati la massima riservatezza nel trattamento dei dati.

Ringraziando in anticipo per la disponibilità e restando a disposizione per ogni informazione in materia, invitiamo a cliccare qui per completare l’indagine.

» 21.05.2019

Recenti

13 Ottobre 2021
257/2021/MI
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali – Assegno ordinario - Messaggio INPS n. 3390/2021
Leggi di +
11 Ottobre 2021
256/2021/MI
Decreto-legge n. 127/2021 - Obbligo Green Pass - Nuova disposizione legislativa (Art. 3 DL n. 139/2021)
Leggi di +
11 Ottobre 2021
255/2021/MI
Subappalto nei contratti pubblici – Nuovo art. 105, comma 14 del Codice dei Contratti.
Leggi di +
08 Ottobre 2021
254/2021/TO
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
08 Ottobre 2021
203/2021/CS
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL