AssoAmbiente

Circolari

079/2019/TO

Informiamo che nell’ambito del progetto di innovazione e ricerca Circular Economy: sustainability implications and guiding process" (CRESTING), finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea, il Dipartimento di Economia dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara sta realizzando un’indagine volta a misurare l'impatto dei sistemi circolari sulla sostenibilità.

Sono invitate a partecipare all’indagine online (max 25 minuti) le imprese impegnate o interessate in pratiche inerenti l'economia circolare quali, ad esempio, l’adozione di un modello di business “circolare”, l’attuazione di strategie “circolari” o la commercializzazione di prodotti (beni e servizi) “circolari”.

Obiettivo dell’indagine è quello di comprendere meglio il punto di vista delle aziende sul concetto di economia circolare e le sue applicazioni pratiche nel settore privato, oltre a conoscere l’opinione delle imprese sull’eventuale collegamento tra economia circolare e sostenibilità.

Con il prezioso contributo degli operatori di settore, lo studio mira a mettere a punto sistemi di monitoraggio aziendale personalizzati per misurare la circolarità delle azioni condotte e i relativi aspetti di sostenibilità.

I risultati dell'indagine saranno mantenuti anonimi, garantendo a tutti gli intervistati la massima riservatezza nel trattamento dei dati.

Ringraziando in anticipo per la disponibilità e restando a disposizione per ogni informazione in materia, invitiamo a cliccare qui per completare l’indagine.

» 21.05.2019

Recenti

24 Novembre 2016
188/2016/TO
Delibera ANAC n. 1096 - Linee guida sul RUP
Leggi di +
23 Novembre 2016
190/2016/ZA
ADA - HBCDD – Sostanze ritardanti di fiamma
Leggi di +
23 Novembre 2016
189/2016/ZA
ADA - Nuovo studio HP14 – Respinta la proposta di regolamento.
Leggi di +
23 Novembre 2016
188/2016/ZA
ADA - Ecomondo 2016 - Resoconto convegni A.D.A.
Leggi di +
23 Novembre 2016
187/2016/LE
ISPRA - Presentazione Rapporto Rifiuti Urbani 2016 – Roma 30 novembre 2016 ore 14.30
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL