AssoAmbiente

Circolari

112/2019/TO

Lo scorso 11 settembre ARERA – innanzi ad un’ampia platea tra rappresentanti delle aziende di servizi pubblici, delle istituzioni, degli enti locali e dei consorzi nazionali ma anche dei titolari delle industrie, delle associazioni datoriali e sindacali della filiera dei rifiuti - ha illustrato gli elementi di dettaglio delle proprie proposte circa il primo Metodo Tariffario e in materia di Trasparenza, oggetto di consultazione pubblica. L’Associazione partecipa alla consultazione attraverso un proprio contributo, definito in sinergia al gruppo di lavoro associativo.

Sul punto, ricordiamo che in Associazione è attivo uno specifico Gruppo di lavoro con l’obiettivo di definire, con i contributi delle imprese, posizioni e proposte associative rispetto ai documenti in consultazione di ARERA, nonché condividere, per quanto possibile, informazioni utili di natura tecnica ed economica per garantire la corretta qualificazione e remunerazione delle imprese nonché il rispetto dei nuovi adempimenti informativi imposti dall’Autorità. E’ possibile aderire al Gruppo di Lavoro (con l’indicazione di uno o più nominativi con esperienza maturata possibilmente nelle materie: organizzazione dei servizi pubblici, redazione PEF, regolazione economica dei servizi, contabilità, TARI, compliance normativa) inoltrando la richiesta a l.tosto@fise.org.

Per completezza riportiamo in allegato il comunicato stampa dell’Autorità e le slides presentate nel corso dell’incontro dell’11 settembre che illustrano rispettivamente il DCO 351/2019 ed il DCO 352/2019.

Nel rimandare agli allegati, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 12.09.2019
Documenti allegati

Recenti

15 Luglio 2016
122/2016/CS
Decreto del Ministero dell’Ambiente relativo alle tariffe per la copertura degli oneri derivanti dal sistema di gestione dei RAEE
Leggi di +
14 Luglio 2016
121/2016/NE
21° Rapporto Annuale di Comieco sulla raccolta differenziata degli imballaggi cellulosici
Leggi di +
14 Luglio 2016
117/2016/NE
UNIRIMA - 21° Rapporto Annuale di Comieco sulla raccolta differenziata degli imballaggi cellulosici
Leggi di +
14 Luglio 2016
120/2016/TO
Ritardo Pagamenti PA: - compensazione anno 2016 delle cartelle esattoriali - saggio interessi primo semestre 2016
Leggi di +
14 Luglio 2016
119/2016/NE
Decreto del Ministero dell’Ambiente relativo alle modalità semplificate per il ritiro “uno contro zero” dei piccolissimi RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL