AssoAmbiente

Circolari

112/2019/TO

Lo scorso 11 settembre ARERA – innanzi ad un’ampia platea tra rappresentanti delle aziende di servizi pubblici, delle istituzioni, degli enti locali e dei consorzi nazionali ma anche dei titolari delle industrie, delle associazioni datoriali e sindacali della filiera dei rifiuti - ha illustrato gli elementi di dettaglio delle proprie proposte circa il primo Metodo Tariffario e in materia di Trasparenza, oggetto di consultazione pubblica. L’Associazione partecipa alla consultazione attraverso un proprio contributo, definito in sinergia al gruppo di lavoro associativo.

Sul punto, ricordiamo che in Associazione è attivo uno specifico Gruppo di lavoro con l’obiettivo di definire, con i contributi delle imprese, posizioni e proposte associative rispetto ai documenti in consultazione di ARERA, nonché condividere, per quanto possibile, informazioni utili di natura tecnica ed economica per garantire la corretta qualificazione e remunerazione delle imprese nonché il rispetto dei nuovi adempimenti informativi imposti dall’Autorità. E’ possibile aderire al Gruppo di Lavoro (con l’indicazione di uno o più nominativi con esperienza maturata possibilmente nelle materie: organizzazione dei servizi pubblici, redazione PEF, regolazione economica dei servizi, contabilità, TARI, compliance normativa) inoltrando la richiesta a l.tosto@fise.org.

Per completezza riportiamo in allegato il comunicato stampa dell’Autorità e le slides presentate nel corso dell’incontro dell’11 settembre che illustrano rispettivamente il DCO 351/2019 ed il DCO 352/2019.

Nel rimandare agli allegati, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 12.09.2019
Documenti allegati

Recenti

08 Gennaio 2016
003/2016/ZA
ADA - MUD 2016 - confermato modello 2015
Leggi di +
08 Gennaio 2016
002/2016/ZA
ADA - Calendario 2016 limitazioni circolazione mezzi pesanti
Leggi di +
08 Gennaio 2016
001/2016/ZA
ADA - SISTRI - Proroga di sanzioni
Leggi di +
29 Dicembre 2015
238/2015/ZA
ADA - SISTRI – Approvazione Decreto Milleproroghe
Leggi di +
29 Dicembre 2015
237/2015/ZA
ADA - PFU - Soggetti abilitati al 1 gennaio 2016
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL