Il 25 settembre si è tenuta la Circular BENELUX Conference, nel corso della quale COBEREC, FNOI, DWMA (membri di EuRIC) e altre due federazioni BENELUX hanno presentato e firmato il documento concernente misure ritenute rilevanti per l’attuazione dell’economia circolare.
Con tale documento i proponenti hanno esposto al BENELUX la necessità di avere un quadro normativo quanto più uniforme, al fine di alleggerire l’onere amministrativo nella regione e facilitare l’evoluzione verso l’economia circolare locale.
Le misure proposte sono le seguenti:
Attraverso questo documento EuRIC e le federazioni firmatarie mirano ad un approccio dal basso verso l'alto, con la speranza che tale iniziativa possa tradursi in misure pratiche a livello di BENELUX ed europeo.
Nel rimandare alla documentazione, in allegato alla presente, per ogni approfondimento, rimaniamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.